lunedì 1 ottobre 2012

Magia o bontà?!




Ciao ragazzi,

un secondo posto per un carro che dopo la rappresentazione della sagra ci aveva fatto ben sperare e che ad alcuni di noi lascia un po' l'amaro in bocca, più per i giudizi un po' "contraddittori" che per il verdetto.
Gli Scrausi da sempre propongono un carro, anzi di più: uno "spettacolo", e con questo ogni anno lottiamo per il podio. E quest'anno poiché tanti di voi sono andati a letto "stanchi, ma soddisfatti" avete certamente sentito di più la competizione ;-)
La cosa veramente importante però, al di là della soddisfazione di una vittoria, è tutto ciò che nasce, cresce e vive intorno al carro. Per due mesi ci si vede tutte le sere e i week end , si trovano gli amici vecchi e nuovi, si discute, si ragiona, si scherza e ci si diverte insieme, creando pian piano dal nulla le nostre idee di cartapesta. Questo è quello che conta e mantiene viva la Compagnia.
Per questo son sicuro che il nostro "testimone" come dice Paul (che avete frainteso, a volte si spiega veramente male... per questo ci sono io :-D) è passato in buone mani (non quelle "Mani"...)!
Nel senso che quest'anno tante cose sono state pensate e fatte dall'inizio alla fine da voi ragazzi, come è giusto che sia. Ed ora tocca proprio a voi portar avanti nuove idee, nuovi "modi di fare il carro".
Certo noi "vecchi" (con vecchi mi riferisco solo al Grano...) mettiamo sul piatto la nostra esperienza, le capacità invece ora ci sono e sono tante...
penso a Jessica con la sua coreografia che è il valore aggiunto del carro, che oltre a far divertire il pubblico fa divertire noi e da forza a chi è sotto il carro per i movimenti. Penso a quanto e bene ha dipinto la Bosa (aaaaah maledetta Bosa...), alla tovaglia che ha fatto diventar matti Jimmy e Dico, al Gibo che è riuscito a star fermo per più di 10 minuti, alla musica di Luka e della Pasty, alla pentola di Teo, a Micheli che incollava (miracolo!!!...), ai cappelli e ai grembiuli delle ragazze, a chi è tornato far parte degli Scrausi e a chi lo è stato per la prima volta con grande entusiasmo... noi continueremo sempre a far carri (e poi... mica siam fessi: dopo anni che lottiamo per avere un posto???! e si deve anche ammortizzare la saldatrice...), perché detto fra noi Paul: ma come cavolo facciamo a star senza questa banda di matti che la sera della premiazione mettono l'autoradio al palo e si mettono a ballare la scena della sfilata al buio???! Questa di tutte è la vittoria più grande.

Al prossimo carro, e sognate in grande gente... perché noi siamo gli Scrausi!

Qpo