lunedì 3 ottobre 2011

Un emozionante secondo posto!

Ciao Scrausi,
complimenti per il bellissimo e sorprendente secondo posto!!!
Un applauso anzitutto a Paul che ha lottato per trovare un cantiere dove allestire questo nostro carro, ad Augusto che è l'unico trattorista al mondo che parla col suo trattore, a Marcelo che ormai è uno di noi e al Grano, Lollo, Sefora, Cla, Cri, Marx, Sandro, Sonia... e a tutti i "grandi" che danno forza da anni a questo progetto.
Però più di tutti quest'anno ringraziamo i ragazzi e i più giovani Scrausi, che si sono impegnati con grande allegria; dalla Bosa a Jessica, Carolo, Dico, Mani, Teo... Gioia, Giuse, Giada, la Pasty (grandissima, è tornata in forma!)... e tutti gli altri: l'augurio per voi è di impegnarvi e divertirvi così tutto l'anno!
E io, che sono il solito rompiballe pasticcione, personalmente vi sarò sempre debitore... ma credo che ormai se mi sopportate da 12 anni (urca... O.o) potrete farlo ancora, nooo??! ;-)
Il carro per noi è un turbine di emozioni, belle e brutte.
Ce n'è una speciale però che non so esprimere a parole, ma che ogni anno rinasce sempre nuova per ridar slancio a questa pazza avventura: quel momento magico e unico, sotto il carro per cominciare la scena.
Quando vorresti essere ovunque, sul palco, in mezzo alla gente della piazza, con gli altri amici a ballare e lì sotto al buio.
Quando ascolti ogni nota della musica che ti accompagna, ogni voce e rumore dietro a quel telo sottile che divide la nostra piccola e segreta magia dalla realtà.
Lì allora dai tutto quello che hai dopo un anno di attesa.
Ed é proprio questa emozione viva che fa muovere i pupazzi, non la meccanica o altro, ma l'entusiasmo di tutta la Compagnia!
Solo per questo allora vale la pena cominciare un altro carro, un'altra avventura, che sarà sempre nuova, come ogni anno lo è la vita che per un istante anima i nostri pupazzi e la nostra di ogni giorno.
Qpo

6 commenti:

  1. bene,dopo aver letto le ultime tre righe posso dire solo una cosa"paul,ti do tempo un mese per sbatterti per trovare un'altro capannone perche' se non ho capito male i ragazzi vogliono incominciare un'altro cantiere".prima che perdano l'entusiasmo.incomincamo un'altro carro.
    ciaaaaooooo

    RispondiElimina
  2. il carro è bello perché si fa solo d'estate... pazienta

    RispondiElimina
  3. cari i miei scrausi...qui è LA PASTY ke vi parla :)...ank io vi volevo ringraziare di tt questa bellissima avventura ke mi fate vivere ogni anno...un grazie speciale va a CUPO ke cn i suoi rimproveri ci ha fatto crescere e ci dà sempre quella voglia di attendere cn ansia l'anno del nuovo carro :)....e ovviamente cm ha dt anke cupo un grazie enorme a tt GRANDI e PICCOLI...e l'appuntamento è x l'anno prossimo sempre carichi e numerosi....FORZA SCRAUSIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  4. Certo che allestire un carro allegorico è veramente una bella esperianza!
    Penso che per tutte le ragazzi e ragazzi (vecchi e nuovi) lo sia stata!!
    Si sta tutti insieme per due mesi, si impara a condividere le idee di altri, è un'ottima palestra per imparare tante cose, insomma è tutto positivo!!
    Tanto di cappello ai ragazzi GRANDI, che per non far decadere tutto questo, si sono presi la responsabilità di continuare a mantenere il Gruppo SCRAUSI.
    I nostri politici, ne dovrebbero tenere conto!
    La Sagra dell'Uva non è solo una Festa ben riuscita che porta lustro al Paese, ma è lo sforzo di tutti questi ragazzi, bisogna tenerne conto e dare a loro più di quello che si è dato
    finora!! BISOGNA INVESTIRE SULLE NUOVE GENERAZIONI!! Un ragazzo di oggi, sarà un buon ADULTO di DOMANI!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti
    condivido pienamente le parole di Cupo, Alessia e del Signor Anonimo ... vorrei però sottolineare che alcuni "politici-amici banini" si stanno ben muovendo verso l'interesse dei nostri amati carri. Diamo a Cesare ciò che e' di Cesare.
    Evitiamo discussioni "politiche" .... non e' nel nostro intento.
    Facciamo il carro, perche' amiamo progettare, costruire e ammirare le nostre opere ... opere che vanno al di là della cartapesta e dei mille colori sgargianti ... le opere meglio riuscite sono quelle in cui la collaborazione e la condivisione del progetto "carro" portano le persone che vi partecipano a legarsi indissolubilmente in un rapporto molto piu' grande e bello che si chiama ... AMICIZIA!!!
    E' il donare e il ricevere ... il credere in un qualcosa che ci accomuna e ci fa sorridere ogniqualvolta ci si incontra ... perche' così la nostra vita e' piu' completa e ricca dell'amore del nostro prossimo
    Siamo noi e nessun altro il nostro domani ...
    bacio

    RispondiElimina
  6. fare il carro non è bello.... è speciale!!!
    ciao
    Bosa!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina