domenica 3 ottobre 2010

Primi, secondi...

Primi in piazza, secondi per un pelo (0,48 pti! ma porc... :-P ) in comune e premio vini DOC come miglior tema.
Un anno fa scrissi: "...la compagnia pian piano cresce, ai volti vecchi se ne aggiungono di nuovi, che imparano cosa vuol dire fare un carro e un giorno non lontano saranno sul podio più alto mentre la piazza griderà ancora... Scrausi!!!".
Quando a giugno ci siam sentiti dire che due camper valgon più di cinquanta ragazzi, quando non avevamo nemmeno un tendone, quando avevamo un tetto ma niente luce, quando sei un ingegnere e ti controllano mentre traslochi, quando manca l'interesse turistico e commerciale verso l'unica cosa che rende diversa la nostra Sagra dalla Festa del Ciuc di Vattelapesca, quando non se ne vuole riconoscere la straordinaria importanza sociale e culturale... pensi: che senso ha fare ancora i carri?
Invece c'è e ci sarà sempre sempre un senso.
C'è un senso nella Bosa che ha fatto tanto e mi dipinge i fiori e i cuori in viso (me la pagherai cara! uha ah ah), in Luka e Laura con la loro bella musica (impianto degli U2, promesso), nei balli di Jessica, nelle torte di Eleonora... in quel pazzo del Gibo (saranno i fumi della benza?), nella fame perenne di Teo, nelle farfalle di Andrea, in Sefora, Chiara, Church (la cocciella?), Marco e Andrea (i signori dei coriandoli!) che si fanno i kilometri la sera, nel signor Boriani che si è fidato di noi.
C'è un perchè nei fiori di Claudia e delle sue amiche, in Cristian e Giuseppe, in Micheli che brontola (anche più di me, scherzo :-P ), nel sorriso di Sonia e Marx, in Marchino (la pizza!), in Sandro e Giorgio (quando non sono alle prese col pianale ;-) ), nelle mani di Davide, nella piccola Sara, in Andrea con le sue storie alla don Chisciotte, in Leo He-Man e quel tamarro di Pescol, nella compagnia di Fausto... nei colori di Cri che portano il sole, nel Grano che coi pupazzi sarà sempre il migliore, in Augusto che è una persona buona (e un gran ballerino), in Nunzio, Dodo e Pinuccio che sono i nostri maestri, in Paul che è l'anima degli Scrausi... e in tutti gli Scrausi presenti, passati e futuri, nei nostri amici e nei ragazzi delle altre compagnie.
Se hai capito questo, puoi arrivare primo, secondo, terzo... quello che vuoi.
Puoi essere in un capannone o sotto le stelle, anche al buio.
Essere Scrauso, Menato, Eno... ma sarà sempre festa.
Allora sarai davvero sul podio più alto, mentre in piazza griderai il nome della tua compagnia, la più bella del mondo, e noi siamo... gli Scrausi!!!
Qpo

54 commenti:

  1. bhe...hai già detto tutto...
    semplicemente condivido e ringrazio tutti...
    A prestooo!!!
    ..sulla pista da ballo di qualke disco..o anche soltanto sul suolo del capannone!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore a tutti ... mi mancate già ... ma faremo in modo di incontrarci... anche prima del prossimo carro

    RispondiElimina
  3. grazie Qpo!grazie a tutti per la meravigliosa compagnia e voglia di collaborare insieme.sabato sera ho detto a qualcuno"ma..e' gia finito tutto?",qando si rincomincia?
    CIAO A TUTTI

    RispondiElimina
  4. Francesco dei balabiut:
    lasciatemelo dire è stata la mia festa più bella di sempre solo per il fatto che (credo) per la prima volta sabato sera è stata una vera festa. Con i dispiaceri di chi non è arrivato alla posizione voluta, con lo stupore di chi è arrivato alla posizione sperata e con gli sfottò che però sfociavano in abbracci che vedevano i colori delle differenti maglie fondersi per un momento.
    Grazie anche da padre per l'impegno che mettete nell'insegnare ai nostri ragazzi il vero senso dell'essere compagnia e grazie anche per i calci nel cu.. che ogni tanto date a chi supera il limite. Perchè forse il bello della festa è proprio quello di non superare mai il limite.
    Grazie di tutto

    RispondiElimina
  5. Anche se il mio, per vari motivi, è stato un aiuto davvero piccolo...grazie Scrausi!Grazie perchè è bello vedere della gente di ogni età che lavora insieme solo per il piacere di stare insieme, grazie perchè ti riempie il cuore una bambina che inizia a incollare prendendo esempio da te, grazie perchè son salita su un'impalcatura e non avrei mai pensato di farlo, grazie per tutti i piccoli, grandi momenti!
    Marta C.

    RispondiElimina
  6. Paul, cominciano a vedersi i capelli bianchi...
    AHAHAHAHAH
    Ciao Lollo!!!!

    RispondiElimina
  7. COMPLIMENTI ALLE 3 MENADE CHE CI HANNO ABBANDONATI...DALLA BOSA E ANDREA NON ME L'ASPETTAVO PROPRIO, LAURA NON LA CONOSCEVO + DI TANTO!! LA SCELTA E' STATA VOSTRA, SE VE NE PENTIRETE..........

    RispondiElimina
  8. cupo..grandi parole!!!!!!!!!!!!
    sei sempre il migliore!!......anche quando sbarelli gli ultimi giorni pre sagra..e dalla stanchezza ti adddormenti in doccia!!!
    ciao giande

    RispondiElimina
  9. Stupendo... Sono 3 anni che sono con voi e ogni anno è sempre meglio di quello precedente!!!
    Le serate passate ad ascoltare il generatore che impazziva per darci luce fino a mezzanotte (quando ero a casa da scuola) mi mancano troppo, per non parlare delle pazzie di Gibo e anche delle brontolate di Micheli (più di cupo veramente!)... Come ha detto Marco "è già finito tutto quanto?!?!?"... e sì, tutto troppo velocemente. Infatti nn vedo l'ora dell'anno prossimo, anche se sono ancora stanco di tutto il lavoro, la soddisfazione di arrivare alla sfilata, vedere tutto il tuo lavoro che prende vita a ritmo di musica è senza prezzo... cose che nn si provano solamente a guardare il carro muoversi, ma per provare veramente queste sensazioni devi metterci le mani!!!
    Grazie Cupo Capo, Grazie a tutti...
    P.S: Devo ancora dare a cupo la chiavetta con video e foto... e poi aspetto ansioso di gustarmi il DVD!

    RispondiElimina
  10. A dire il vero Cupo comincia a sclerare i primi tre giorni...
    Lollo

    RispondiElimina
  11. .... devo ritrattare .. quest'anno Andrea ha sclerato solo una volta ... sta migliorando con l'età .... infatto la sfuriata piu' grande e' stata del Grano!!! ah ah ah

    ... il senso del carro .... e' la gioia di vivere!!!
    un abbraccio a tutti e un arrivederci a prestissimoooooo

    PS x Lollo ... guarda che di capelli bianchi ne hai piu' tu di Paul

    RispondiElimina
  12. Bella luka, se hai foto e video passa da casa mia e lasciale a chi trovi o nella casella delle lettere, o domenica mattina... Sto aspettando anche il video di jimmy e di anna.
    Sto diventando troppo buono ;)
    Lollo disgraziato, se c'eri anche tu avremmo preso di più nei movimenti! qualche sera l'anno prossimo e gliela facciamo vedere noi! o no? e poi io non mi son strinato nemmeno una volta e tu con la radiolina fai pena :D

    RispondiElimina
  13. Grande Cupo, bellissime parole le tue.
    Complimenti a tutto il gruppo per l'ottima realizzazione che a mio avviso non è stata giudicata nel modo giusto. Arrivare primi in piazza e venire spodestati dalla tecnica fa venire un gran nervoso, e noi menadi lo sappiamo bene, ma la gioia di quei momenti è ineguagliabile. Resta però il discorso di una giuria tecnica che non sa cosa sia veramente un pupazzo da carro allegorico, ma questa PURTROPPO è un'altra storia...
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  14. Ho passato davvero un bellissimo mese cn tutti gli scrausi!!!Mi mancherà tantissimo il tornare a casa piena di colla, fare "lo stacchetto" di Jessica, caricare l'ipod di canzoni per ascoltarle tra un foglio bagnato e l'altro...Nn vedo l'ora dell'anno prossimo!!Grazie a tutti!!!
    Giada

    RispondiElimina
  15. cupo...parole fantastiche!!!!
    la festa dell'uva per me è qst: il carro, la sfilata, la gioia, le nuove amicizie, l'andare a scuola pensando ai pupazzi, cominciare il carro in estate e finirlo in autunno, avere la testa chissà dove e diciamolo addormentarmi in classe!!
    non c'è festa dell'uva senza un carro....e la gioia che porta il carro è qualcosa che va ben oltre l'essere orgoglioso del proprio lavoro!!!!

    è il primo anno che sono Scrausa...ringrazio ognuno di voi per la fantastica accoglienza che ho ricevuto: è stata un'esperienza straordinaria, già mi mancate tutti...e mi mancano le serate e i pomeriggi al capannone!! l'anno prossimo spero di trovarvi ancora tutti (vero Paul, Cupo e Grano???).


    i veri banini sanno che la festa dell'uva è qst e non passare una domenica a sbevazzare in giro per il castello!!!

    RispondiElimina
  16. mi sono dimenticata la firmaaaaaaaaaaaaaa!!!
    il commento sopra è by Bosa!!!!

    scrausi grazie di tutto!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Beh ma... non abbiamo mica finito di vederci ragazzi, dovete ancora finire di pulire!!!
    Anche questo è fare il carro anzi, un nuovo carro comincia proprio da così! Vi aspettiamo ;)
    Susy

    RispondiElimina
  18. Grazie Lollo!!!!!sei un grande amico, cmq se ho i capelli bianchi è solo colpa di tutto lo stress che mi danno i fiori sul tuo balcone......ma possibile che devo bagnarli sempre io!!!hahahahahaha!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Grande Cupo,
    hai scritto qualcosa di fantastico e di veritiero! Mi sono emozionato!!! Ma queste parole le può capire solo chi fa e chi ha fatto carri. Chi è al di fuori non capirà mai questo meraviglioso mondo fatto di amicizia, divertimento, aiuto reciproco, creatività, fantasia,arte, emozione, pazzia,ecc......
    Giustissimo il riferimento a tutte quelle persone che nel passato hanno dato il loro grande contributo a questo gruppo, molti di loro hanno fatto la storia degli Scrausi e non gli/le dimenticherò mai!
    Poi vorrei ricordare anche Lollo che pur non avendo voglia e non volendo fare il carro ha contribuito alla realizzazione di questo grande progetto (so che ti ho rotto le palle!!!),...eh Cupo..., è bastata una chiamata la domenica mattina per farlo correre al cantiere. Grazie Lollo.

    RispondiElimina
  20. Ciao Bosa,
    anche se non ti ricordavi la firma tutti avremmo capito che era un tuo commento.
    La gioia che traspare dalle tue parole ricorda il tuo entusiasmo e il tuo sorriso con la carta e il pennello!!!!!!
    Bosa Bosa Bosa Bosa Bosa Bosa Bosa!!!!!!
    ps.:per l'anno prossimo non temere siamo più carichi che mai!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Nini,
    grazie mille!!!i complimenti fatti da uno come te fanno molto piacere e valgono il doppio!!!!!
    Complimenti anche a voi!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Bhe ho un pò di arretrati......
    quindi beccatevi questa omelia
    credo che abbiamo fatto un meraviglioso carro, anche quest'anno siamo riusciti a proporre un progetto con un format tutto nuovo che in 53 anni di sagra dell'uva non si era mai visto!!
    Non è il nome SCRAUSI che realizza il carro ma siete tutti voi che lo avete realizzato giorno per giorno quindi questo carro sentitevelo vostro perchè avete fatto un grande lavoro!!!
    Io Cupo e Grano molte volte ci arrabbiamo ma voi non prendetevela è il trasporto e la passione che ci fa dimenticare la vostra giovane età. Siamo pignoli e ci piace rasentare la perfezione soprattutto nelle rifiniture.
    Le nuove leve hanno dato entusiasmo e voglia di divertirsi a questo gruppo (personalmente erano un pò di anni che non mi divertivo così tanto)
    I vecchi non hanno tradito le aspettative!!!Ma questo era ovvio, sono troppo esperti...
    Per questo voglio dedicare questo stupendo capolavoro a tutti voi e vorrei farlo partendo dalle ragazze, altrimenti la Bosa mi accusa di non essere un gentiluomo.....:
    prima di tutto a 2 vecchie colonne come Cristina la migliore con i colori (tutte i gruppi la vorrebbero)e alla sua influenza che compare ad ogni carro,
    e Marta che da anni si assorbe tutte le cazzate che io Cupo e Grano dicimo fino a tarda notte....(grazie donna lampione...),
    a Sonia che nonostante l'età (ma non diciamolo troppo forte) ha ancora la voglia di impegnarsi e devertirsi con noi e alla sua meravigliosa capa che le ha concesso i pomeriggi di ferie.
    A Bosa perchè una domenica pomeriggio in 4 ore di lavoro insieme a me avrà attaccato (forse) un giornale sulla gamba di Artemio (..è si!!piantava il chiodo con qualsiasi persona entrasse nel capannone...lasciamdomi seduto sulla sedia ad espettarla....)
    A Laura che ha apprezzato la mia cravatta tanto da volerla fotografare....e per aver accettato immediatamente la canzone che le ho proposto e per avermi fregato l'unica maschera che mi interessava tra le 400 che hanno fatto lei e la Bosa....
    A Claudia per aver coaudiuvato il Grano nella realizzazione delle facce (e ai suoi vestiti lilla........) e per avermi fatto conoscere le sue amiche specialmente una........
    A Gaia per aver consumato 4 Kg di tempera per fare il dorso della farfalla (si,si, Cupo hai capito bene 4 Kg!!!!).
    A Jessica che in 1 mese di carro non ha capito il titolo di una canzone famosissima.......
    A Ottavia per aver mangiato più scotch di quello che mi passava...
    A Giada per il modo discreto con cui mi passava i fogli impregnati di colla....
    A Sefora che fortunatamente per noi non le è venuto in mente di sfumare un pupazzo....
    A Chiara che ha dovuto sopportare Sefora...complimenti!!!
    Ad Andrea che veniva al carro per accompagnare sua cugina Ottavia.
    A Eleonora e Gloria che hanno passato più tempo dagli erbason che da noi.....

    RispondiElimina
  23. A Marchino che ha realizzato le stringhe più belle di sempre e mi tentava con le sue grandi idee...
    A Teo che andava a prendere i tramezzini per merenda e non ne ha mai offerto uno!!!!!
    Al Coldo che ha imparato la canzone "si io lo so...Bum Bum" e la storia di Artemio e Severino Cicerchia
    A Jimmy che in 14 giorni ha dovuto recuperare il tempo passato a bagordare in giro per l'europa...e per l'ottima coordinazione braccio avanbraccio mostrata quando ha dovuto tagliare le assi da ponte...
    A K che ha proposto tante belle idee e interessanti disegni....e ha vinto un week end (per 2 persone a Varazze) da Gatti per aver fatto 50 pieni in 50 giorni....
    A Gibo che fortuna vuole quest'anno ha deciso di dipingere i pupazzi e non i suoi capelli,
    A Christian per l'immenso lavoro che ha dovuto fare per sopportare quella soave voce,
    Al Commercialista che ci ha allietato con la sua immancabile voce,
    A Giuseppe che ha una grande novità per l'anno prossimo, aspettiamo il video...
    A mister polisirolo, quel fantasista di Church, a cui ho detto di farmi un ape o una cimice e lui prontamente mi ha fatto la coccinella...
    ad Alberto che deve sopprtare le bizze di Church,
    a Marco ed Andrea che hanno raggiunto in 4 carri 2000 Km percorsi e non finisce qui.....(chiedete il rimborso spese!!!!!)
    a Pescol che ha pulito con solerzia il pavimento del cortile del capannone,
    a Wowo che è il fratello di Momo,
    a Fausto che con il suo sorriso non si tira mai indietro...,
    a Bollani per avermi dato la soddisfazione di provare il tandem....
    a he-man che mi ha fatto incazzare con la sua schifosa musica.....
    a Simone e Sara la generazione futura che avanza...
    A Sandro e Giorgio che per cambiare 15 assi ci hanno messo 12 ore ....la colpa non è loro ma del pianale..Grandissimi!!!!
    Ad Augusto un amico vero, uno su cui puoi sempre contare..fortunatamente per noi quest'anno ha deciso di nascondere il suo profilo migliore da occhi indiscreti.....
    E per finire a quei 2 furoiclasse:
    Cupo il condottiero di questo gruppo,
    Grano il mastro carraio per antonomasia...,
    a Lollo che mi ha promesso che l'anno prossimo torna......

    Permettetemi di chiudere urlando SCRAUSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ps.:se non ho dimenticato qualcuno scusatemi chiedo venia fatemelo sapere e provvederò in merito. Non è tutta colpa mia ma l'età avanza...

    RispondiElimina
  24. guarda ke ho fatto le sfumature anke io... x(
    cmq questa te la faccio pagare...
    e anche il'ringrazio chiara x aver sopportato sefora...'
    ..stai attento... b-(

    RispondiElimina
  25. Ragazziiiiiiiiiiiiii.... che dire??? avete già detto tutto voi... visto che i Senior hanno deciso di lasciare le loro "memorie 2010" nn mi tiro indietro nemmeno io... sapete quanto mi piaccia parlare :D

    Grazie Cupo e Grazie Paul... se in questi giorni ho la lacrimuccia facile, nn è solo colpa mia e del matrimonio, ma un po' anche vostra con i vostri commenti speciali...
    Grazie So, perchè... perchè tu lo sai... Grazie Grano e a quella Santa donna della Claudia per il loro affetto... grazie Bosa perchè mi hai permesso di fare il Bassano della situazione ;-))... grazie Micheli per avermi mandato dall'analista... grazie Gibo, ormai sei il mio fratellino minore... attento ;;) !! grazie Piccoli, sei un grande! grazie Jessica e ragazze, siete fuori come un balcone, ma siete le migliori ballerine della festa dell'uva!!! grazie a Laura... Grazie Marco, ma la bionda???? ;) grazie Marchino, il tuo aiuto è sempre fondamentale, anche se nn ci hanno fatto le nostre reclamate mani, si faranno perdonare x questo... Grazie Sandro e Giorgio, grazie Simone e piccola Sara (pitturaia nata)...
    Grazie Sefora per avermi fatto ingrassare 1 kg, la sarta dell'abito ti ringrazia, così deve smettere di stringerlo... grazie ad Andrea e alle sue belle storie (potessi avere solo metà della tua creatività!!!)... grazie ai vari truzzi\metal\vattelapesca che mettevano la musica "ddddura" e che dopo una serata a disquisire sui termini truzzi\punk nn ne sono ancora venuti a capo... grazie Lollo x aver salvato il ciucchino e aver curato l'embolo di Paul e del Grano :) grazie Fausto della tua comprensione e spero nn ti arrabbierai quando leggerai l'ultima frase... Grazie a tutti gli Scrausi di cuore... che dire, se Micheli è d'accordo, forse rimane solo un "arrivederci all'anno prossimo!!!"...

    ossignur, già mi pento! ;)

    p.s. per dimostrarvi quanto mi manchiate vi dico solo che ieri sera è andata via la luce e in un momento di arteriosclerosi ho urlato a mia mamma "la benzina!!" =)) ... ok la mia è una malattia e va curata, ma un vuoto dopo cena lo sento comunque :D

    RispondiElimina
  26. cara Cri...quando andiamo a prendere ancora le brioches...visto che tu non le avevi mangiate...

    ciao a tutti!!!

    RispondiElimina
  27. .... ehi vecchietti piantiamola ... altrimenti mi metto a piangere e non la smetto piu' .... lo sapete quanto sono sentimantale!!!!
    voglio bene a tutti indistintamente e mi mancate molto alla sera, ma farò anzi faremo in modo di ritrovarci quanto prima del carro per nuove iniziative che bollono in pentola ... per qual motivo? ... per continuare a cantare, a sorridere, a conoscerci meglio ... nel cammino della nostra vita.
    ... la porta e' aperta per tutti ... e non solo agli Scrausi.
    bacio Sonia

    PS x Paul: te lo do io vecchietta ... corri corri ... e poi no altrimenti il ginocchio fa cilecca!!! ;-) ti saluta la mia capa ....
    PS x i ragazzi: siete fantastici e unici .... e sapete che intendo.

    RispondiElimina
  28. lo sapevo che quelle due tramavano qualcosa...lo dicevo io che andavano da un'altra parte a fare il carro,l'hanno scorso passavono piu ore con noi.va beh,diciamo che si sono impegnate anche quest'anno(due compagnie..)brave!!l'anno prossomo vi aspetto,soprattutto per la torta...ciao

    RispondiElimina
  29. Ciao scrausacci!!! Qui è il vostro direttore artistico gr.ano!volevo ringrazirvi tutti per la splendida avventura che abbiamo passato assieme quest'anno.mi associo a tutto quanto riportato sopra,ma vorrei ringraziare il nostro amico collaboratore nunzio! grazie alla sua saldatura il ciuchino non ci ha traditi in piazza!Grazie Nunzio per il tempo che ci ha dedicato!
    anch'io ringrazio tutti (sono claudia) e mi mancate tanto!
    caro Paul, la mia amica ti aspetta domenica 17... se ti piace così tanto il lilla, vieni a trovarmi nella mia nuova stanza che ti faccio vedere come domina il colore che invoglia!!!(frase suggerita dal grano)
    p.s.: bottiglia grande o bottiglia piccola????

    RispondiElimina
  30. in quattro carri,almeno due coppie.devo venire per forza anche al prossimo...ciao

    RispondiElimina
  31. domenica 17????cosa c'è domenica 17????ma stavolta mi guarderà in faccia o farà ancora la schizzinosa?????
    Grano ha perfettamente ragione il lilla che ti invoglia!!!!Bravo Grano!!

    Ps.:La bottiglia è di bianco o rosso????

    RispondiElimina
  32. Bravo Grano, ottimo!!!!
    NUNZIO è da ringraziare a squarciagola, è come il pronto intervento, una chiamata e arriva subito.GRAZIEEEEEEEEE!!!!!
    Un immenso grazie anche al maestro DODO, sempre disponibile a dispensare utili consigli e a distribuire entusiasmo e sorrisi!!!!Una persona positiva!!!
    Un gigantesco grazie a PINUCCIO sempre pronto ad aiutarci e a regalarci vere perle meccaniche!!!!!!!!Grazie PINUCCIOOOOOOOOO!!!!!

    RispondiElimina
  33. Un mostruoso grazie ad una persona, una vera persona che è di parola e di cuore, è 11 anni che il Sig. PAOLO DELL'EDILFERRAMENTA ci da fiducia e ci sponsorizza, non con i 20 o 50 euro, ma con immensi contributi per noi indispensabile per fare il carro.GRAZIE!!!!!!
    Grazie mille anche a PIETRO ai SUOI FRATELLI che con la BRETON hanno deciso di darci fiducia e di sponorizzarci.
    Questa è la miglior risposta ai commercianti di San Colombano. Cari commercianti se vi capitasse mai di leggere questo commento, voi che siete i maggiori fruitori della sagra provinciale dell'uva, meditate, meditate, meditate.......

    RispondiElimina
  34. Un ultimo ringraziamento.....doveroso anzi necessario! Ringrazio quei personaggi che hanno dato vita all'esibizione del nostro carro....
    Grazie Artemio per quello che hai fatto e per averci fatto conoscere Severino Cicerchia detto......
    Coldo ti lascio a te lonore di raccontare la storia di Artemio e di suo cugino...

    Grazie Susy, quante te ne hanno dette!!!.........quante discussioni sulle tue forme........

    Grazie omino della pringols!...hai condotto Nella come solo tu avresti saputo fare....

    Grazie Nella il più bell'asino degli ultimi 53 anni.Quante polemiche ha scaturito la tua coda......dai pargoli innocenti a ragazze maliziose a donne focose hanno voluto tutti dire la loro sulla tua coda......

    Grazie Scimmia che ad oggi non ho ancora capito come ti chiami e quindi ti chiamerò Scrausa, ....nata dalla bontà di un maestro nei movimenti, dalle sante e delicate mani del Grano e dai pennelli sapienti di Cristina hai divertito la moglie del Cervo e tutti noi, anche a te ne hanno dette di cotte e di crude, Laura diceva che eri uno gorilla, Sonia diceva che la tua razza non esiste, volevano perfino toglierti la coda....... ma....io e grano ci siamo documentati e abbimo trovato il tuo habitat e tuoi simili, non temere ti riporteremo a casa.

    Grazie per aver animato il nostro carro ma......non è mica finita qui, ora andrete a Casalmaiocco a rallegrare il carnevale!

    RispondiElimina
  35. ... ah ah ah ... la scimmietta anzi il gorilla e' stato battezzato piccolo Polino!!!!!
    Bravi ragazzi ... quando riportate Polino nel suo habitat ... rimaneteci anche voi ... ih ih ih ... chissà mai che vi trovate bene!!
    Dai scherzo e lo sapete ... cosa faremmo senza di voi???
    .. e ora tutti dai fantastici Marco ed Andrea ad animare la loro festa tanto quanto loro hanno animato la nostra.
    bacio Sonia

    ... ai mitici veterani ... grazie infinite per averci trasmesso la passione del "carro"

    RispondiElimina
  36. Siccome leggo che il carro vi manca, domani pomeriggio ci troviamo dopo pranzo per finire di pulire!!! vi ricordo che ci sono ancora delle maschere da portare a casa... mi raccomando ;)

    RispondiElimina
  37. Paul ma quanto scrivi??!
    ho ridato lo striscione al sig. paolino, lui e i suoi colleghi fanno i complimenti a tutta la compagnia e... aveva il cittadino con la foto del carro, un grande!

    RispondiElimina
  38. Manca un ultimo ringraziamento ma non meno importante!!!
    Lui dice di essere neutrale ma noi sappiamo bene che si venderebbe ad un carro piuttosto che ad un altro per un paio di mutande......(intanto ha collezionato solo magliette...),...ma si è proprio lui il DOME col suo ape e la sua immancabile macchina fotografica. La memoria storica dei carri, meno male che c'è lui che fa le foto anche quando il cantiere è appena agli inizi dei lavori.
    GRAZIE per averci trasportato il materiale e il generatore!!!
    quest'anno non è stato per niente critico,...cosa dici Cupo...starà invecchiando..!!!!
    grande DOME!!!!!!Grazie ancora!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  39. anonimo menado....chi sei????

    RispondiElimina
  40. Macchè invecchiando, è solo che con gli anni frequentandoci si è finalmente disintossicato dalla mentalità bovera. e poi quest'anno: movimenti nuovi, pupazzi nuovi, colori nuovi... più di così?! :-P grande dome.

    RispondiElimina
  41. uff...pensavo di nn finire più di leggere tutti i commenti!
    sono state scritte parole bellissime...quindi,che dire? ottimo carro, ottima compagnia e grande divertimento!!! GRAZIE A TUTTI indistintamente!!!
    marx
    ps: ma il gruppo scrausi nn può sponsorizzarmi una nuova digitale?!?!?
    pps: micheli, ringrazia il cielo per essere arrivato VIVO fino alla fine del carro!!!!!

    RispondiElimina
  42. Brava Marta, pretendi una nuova digitale!!!!!!!!
    :)

    RispondiElimina
  43. ............. Grande Marta ...... se non ci fosse lei ... col piffero che avremmo le giuste foto ... vero Sefora???
    Ricordati di passarle ;-)
    ... sei diventata troppo buona ......

    RispondiElimina
  44. nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
    ne va della mia (poca)reputazione!!!
    ma che ho fatto di male??!?!?
    povera piccola e indifesa sefora...

    RispondiElimina
  45. Comunicazione di servizio:
    1. sabato mattina verso le 10 ci troviamo per portar un po' di carta in discarica. chi vuol venire, contattare qpo, grano o paul.
    2. jimmy il video che mi hai dato si blocca a metà della nostra scena in piazza...
    3. dobbiamo fare degli ingrandimenti 30x45 della foto di gruppo davanti a gatti col carro... se interessano a qualcuno mandate una mail di conferma a scrausi@gmail.com o contattate qpo. Costo 3.50 euro.
    ciao grazie.

    ps. dobbiamo comprare una digitale a marx... una sera col grano euro 50, solo seriamente affamate, astenersi perditempo :P

    RispondiElimina
  46. Mi dispiace ma le affamate dovranno restare a digiuno se vogliono evitare spiacevoli "incidenti"!!!
    Il Grano è proprietà privata!!!
    E poi non dovrebbero essere i responsabili del carro (cupo e paul) a dover raccimolare soldi?!
    possono proporsi loro per serate...certo dovrebbero abbassare un pò i prezzi (per mantenere il rapporto qualità-prezzo)!

    p.s. per paul: domenica 17 c'è la messa di don carlo gnocchi....e il vino è rosso.

    RispondiElimina
  47. ........ mitica Claudia ... tu si che sei un'affarista ... ma secondo te???? Cara Marta mi sa che la digitale te la scordi!!!!
    Avrei un'alternativa ma ...... dobbiamo aspettare uno o due anni per evitare la galera!!!!

    baci

    RispondiElimina
  48. Seeeeeeee e dovi li trovi due come noi???!
    facciamo sempre la nostra suina figura :D

    RispondiElimina
  49. Suvvia Claudia!!!!!!....conosciamo Grano, sappiamo bene che lui è per la ripartizione dei beni comuni.......

    RispondiElimina
  50. accipicchia, nn pensavo di scatenare questo putiferio!!!
    marx

    RispondiElimina
  51. Ciao, i Vostri commenti valgono di più di qualsiasi primo premio(Che secondo il sottoscritto meritavate, ma non ero in giuria.... )Quest'anno niente critiche anche perchè finalmente un carro ALLEGORICO (capitato per caso l'allegoria) da parte degli SCRAUSI.Noto nei commenti il grande valore di fare i carri che è l'unica cosa che ci è rimasta della terra bruciata intorno a noi (Latitanti: Commercianti, Comune, ect. ect.)quindi bisogna continuare con questo spirito.
    P.S. Mentalità Bovera mai avuta.(anzi la contrastavo all'interno della Bovera).
    Non stò invecchiando perchè ragione come un bambino di 5 anni.
    Ciao a tutti da El Dome Scrausi siete GRANDIIIIIIIIII

    El Dome(Menato, Scrauso, Eno, Uvaton, Erbason(TANTE MUTANDE) Poco Balabiut.

    RispondiElimina
  52. Nooooooooo dome... lascia stare l'allegoria, ogni volta che la nomini il povero Dante si rivolta nella tomba! prima o poi riuscirò a farvela entrare in zucca... o forse è meglio lasciar perdere e riderci su ;)
    Grazie dei complimenti :)
    ps. ma lo facciamo sto libro o no? tu pensi alle foto e io scrivo.. seriamente. Se no mi diventi troppo "vecchio"... :P

    RispondiElimina
  53. Ah ah ah ... ma quanto spiritoso sei Andrea???
    Dome ... ce ne fossero di ragazzi come te ..... dovono così correre ... certi "vecchietti"!!!!

    ... bellina l'iniziativa.
    Aspetto di leggere e vedere.

    RispondiElimina
  54. Francesco dei balabiut
    bravo Dome, sei un grande! Sappi comunque che anche se sei poco balabiut noi ti vogliamo bene lo stesso.... anche quando arrivi in ritardo, forse è solo che noi te lo diciamo.

    RispondiElimina